Aperte le selezioni per Operatore Volontario

“Asino a Chi?”, dal 15 Settembre riapre le selezioni per chi vuole diventare Operatore Volontario dell’Associazione, partecipando ai servizi offerti ed entrando a far parte di uno staff collaborativo, che valorizza il contributo personale di ognuno nello svolgimento delle varie attività.

Partecipare ai vari progetti dell’Associazione è un’occasione di crescita e formazione personale, consente di prendere parte a momenti di aggregazione tra i vari operatori e di apprendere competenze specifiche dall’equipe di professionisti. Oltre a impegno, costanza e attenzione verso il prossimo, operare all’interno dell’Associazione significa anche divertimento, aiuto reciproco e condivisione.

REQUISITI:

Per diventare volontario occorre essere maggiorenne, possedere uno spirito di solidarietà verso il prossimo, sapersi relazionare in modo positivo con persone aventi età, provenienza, genere e bisogni differenti, essere in grado di collaborare all’interno di un team ed infine amare gli animali. Non è richiesto il possesso di un titolo di studio specifico.

COME FARE DOMANDA:

Per partecipare alla selezione, inviare il proprio CV a info@asinoachi.it o contattare la Responsabile Stefania Matteucci al 339 4251 698. Verrà successivamente fissato un colloquio conoscitivo, volto a comprendere le predisposizioni personali e le esperienze formative/lavorative in funzione di un eventuale inserimento come Operatori Volontari all’interno degli specifici ambiti in cui opera l’Associazione.

ESSERE OPERATORE VOLONTARIO:

Coloro che riceveranno la conferma per divenire Operatore Volontario dovranno associarsi ad “Asino a Chi?”, Associazione di Promozione Sociale, con una quota di 30 euro di durata annuale.

Per tutti i volontari sarà organizzato un incontro informativo gratuito sulle varie attività dell’Associazione per conoscere l’ambito di preferenza e la disponibilità di tempo di ognuno.

Per i volontari che desiderano partecipare a progetti e interventi specifici negli ambiti “psicologico” ed “educativo”, sono previsti brevi corsi di formazione con il rilascio di un attestato di partecipazione.

Periodicamente “Asino a Chi?” organizza eventi ricreativi e occasioni di aggiornamento e di incontro riservati allo staff, ai volontari e agli associati.

Autore dell’articolo: Dott.ssa Costanza Cino